Archivio per Categoria Funzionalità Software

Prenotazioni arrivi e partenze

Il bureau

Il bureau di TechHotel contiene tutte le funzionalità necessarie per il Front Office dell’albergo.

Dal bureau potrete:

  • Calcolare velocemente un preventivo
  • Inserire una prenotazione singola o di un gruppo
  • Visualizzare le prenotazioni che non sono ancora state confermate
  • Gestire le schedine di pubblica sicurezza
  • Gestire l’arrivo delle persone
  • Predisporre la partenza di un ospite o della camera
  • Visualizzare i dati degli ospiti partiti
  • Visualizzare le camere disponibili e quelle occupate
  • Effettuare ricerche avanzate delle camere disponibili.
  • Effettuare ricerche sugli ospiti
  • Visualizzare il tableau

Invio telematico PS e ISTAT

TechHotel permette di creare automaticamente i file da inviare telematicamente alla questura per comunicare le schede di Pubblica Sicurezza tramite il sistema degli Alloggiati Web.
Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva potrete selezionare le schede di PS da inviare ed eventualmente di modificare al volo i dati mancanti o errati inseriti al momento del check-in.
Con lo stesso sistema è possibile anche creare il file con le informazioni statistiche (ex tavola A, mod C/59, mod C/60) da inviare al vostro Ente Provinciale preposto alla raccolta dati.

Prenotazioni online

TechHotel permette di gestire le prenotazioni provenienti dal vostro sito web.
Attraverso un’interfaccia di dialogo con il vostro sito web, TechHotel permettere di mettere online la disponibilità di alcune camere e di ricevere direttamente sul tableau la prenotazione confermata da un pagamento con carta di credito.
Vi seguiremo nell’apertura del “canale elettronico” per l’incasso della caparra e per attivare il sistema di prenotazione web che sta acquisendo sempre più importanza nelle modalità di prenotazione.

Statistiche di esercizio

TechHotel contiene un importante modulo per la produzione delle statistiche di esercizio.
È fondamentale per ogni albergatore conoscere dettagliatamente l’andamento della propria attività ed è per questo che TechHotel incorpora un modulo per la gestione delle statistiche che permette di:

  • Valutare le statistiche di provenienza dei clienti
  • Visualizzare il rapporto tra clienti nuovi e consolidati
  • Visualizzare le statistiche di scelta dei trattamenti
  • Valutare la durata media del soggiorno
  • Effettuare statistiche sull’età degli ospiti
  • Visualizzare il ricavo complessivo nel periodo selezionato suddiviso in extra, supplemtenti e rette
  • Valutare i ricavi suddivisi per reparto
  • Controllare il riepilogo dei maturati
  • Visualizzare il dettaglio di vendita degli extra
  • Analizzare la percentuale di occupazione delle camere nei periodi
  • Analizzare la percentuale di occupazione dei letti nei periodi
    effettuare raffronti con budget preventivi

Configurazione guidata

TechHotel consente di configurare le impostazioni principali del programma.
Tutte i parametri caratteristici dell’attività dell’albergo sono facilmente personalizzabili anche dagli utenti meno esperti. Colori, descrizioni, tipi di camere, lingue, modalità di pagamente, composizione delle camere e modalità di visualizzazione grafica possono essere personalizzate a piacimento. Inolte tramite una procedura guidata TechHotel vi guida all’impostazione dei parametri fondamentali per l’operatività dell’albergo come le camere, i listini, i trattamenti e tutte le informazioni caratteristiche della struttura alberghiera.

TechHotel permette di:

  • Gestire gli archivi di base (lingue, monete, province, nazioni, trattamenti, marketing, pagamenti, documenti).
  • Gestire della disposizione dei tavoli nelle sale per la personalizzazione delle comande.
  • Gestire i numeratori, l’intestazione della struttura e i moduli predefiniti delle stampe.
  • Gestire gli operatori ed eventualmente limitare gli accessi al programma.
  • Impostare il back-up dei dati, la chiusura di fine anno, la copia delle basi dati.
  • Gestire le stampe configurando appositamente i moduli prestampati.
    Personalizzare l’interfaccia grafica.

Gestione Clienti

La gestione dei cliente fatta con TechHotel è estremamente completa e permette:

  • Gestione dei clienti e dello storico delle visite
  • Gestione del nucleo familiare
  • Gestione del mailing via posta o e-mail con filtri di selezione destinatari
  • Selezione del metodo di archiviazione dei clienti
  • Gestione delle circolari con il sistema della “stampa unione”
  • Gestione delle etichette e delle buste
  • Stampa e visualizzazione dei compleanni dei clienti
  • Gestione del CRM e del grado di soddisfazione dei clienti

Gestione Camere

TechHotel permette una gestione dettagliata delle camere dell’albergo:

  • Gestione dell’elenco delle camere e dei tipi di camera
  • Gestione dei supplementi associati alle camere
  • Gestione della preparazione delle camere
  • Quadro grafico di visualizzazione dello stato delle camere

Gestione Agenzie

La gestione delle agenzie e dell’allotment

TechHotel permette la gestione delle agenzie e di riservare specifiche camere in periodi selezionati:

  • Gestione dell’anagrafica delle agenzie di viaggio e dei rispettivi movimenti contabili
  • Gestione dell’allotment delle camere e visualizzazione grafica sul tabellone delle prenotazioni delle camere in allotment
  • Gestione della sospensione di un pagamento per la successiva fatturazione all’agenzia titolare della prenotazione

Stampe di lavoro

TechHotel permette di stampare tutti i documenti necessari per lo svolgimento dell’attività quotidiana.

TechHotel vi permette di:

  • Stampare le liste di gestione della struttura:lista degli arrivi
    lista delle partenze
    lista delle schede di notifica
    lista con l’elenco delle camere e relativi occupanti
    lista per la portineria
    lista per le governanti
    lista per i camerieri
    lista delle prenotazioni scadute
    lista dell’elenco maturati
    lista degli incassi giornalieri
    l’elenco degli ospiti presenti
    il conteggio dei trattamenti
  • Stampare i menù in base al numero e alla lingua degli ospiti presenti
  • Stampare il modello A in 3 diversi formati oppure esportazione in Excel dei dati statistici
  • Stampare il modello C/60 o C/59
  • Controllare lo stato di avanzamento delle stampe giornaliere

Gestione extra

TechHotel consente una gestione semplice per gli addebiti extra e i supplementi.
È inoltre possibile ricevere direttamente gli extra da postazioni esterne modello POS virtuale.

Dal menu extra potrete:

  • Gestire il listino degli extra e la suddivisione in categorie.
  • Gestire i supplementi.
  • Gestire rapidamente gli addebiti degli extra.
  • Importare gli addebiti degli extra da POS esterni.